Iniziative
Andromeda donna basa la sua attività sull’impegno volontario degli associati che grazie al loro incessante impegno portano avanti la mission dell’associazione attraverso attività ordinarie e azioni straordinarie.
L’Ente infatti oltre alle ordinarie attività sociali collabora con una rete di ETS con cui collabora in azioni di progettazione sociale, gestione di servizi sociali e promozione sociale.
Nel 2016 nell’ambito delle iniziative del Ministero delle Politiche Sociali, su proposta della Regione Siciliana ha attuato il progetto Re-Azioni a catena volto alla sensibilizzazione dei giovani nel mondo sociale.
In coerenza con la mission sociale nel 2022 l’Ente in partenariato con il Liceo Scientifico Galileo Galilei e con l’Ente Epicentro Sicilia, ha predisposto un progetto denominato “Libera Accademia Sociale” approvato nel 2023 dalla Regione Siciliana. Il progetto consta in una azione sociale di integrazione e valorizzazione dei giovani con la finalità principale di combattere il fenomeno della emarginazione giovanile e la ghettizzazione dei quartieri periferici.
L’Ente è in continuo lavoro di progettazione e aperta a partenariati e collaborazioni con enti pubblici e privati..